Campionando & CalciopiùSingola News 86059032

    Primavera, il resoconto sulla situazione delle toscane

Dando un'occhiata alle situazioni di tutte le squadre toscane, il campionato Primavera 1 offre scenari ben diversi per Fiorentina ed Empoli. La squadra viola, dopo mesi molto complicati e una serie di risultati negativi, è riuscita a risollevarsi con due successi consecutivi: l'ultimo, 1-0 in trasferta contro la Lazio in 9 contro 11, è valso l'accesso diretto ai Playoff con un turno di anticipo. Per quanto riguarda gli azzurri, invece, c'è la consapevolezza di fare i Playout da settimane. Nel weekend l'Empoli perso 2-0 in casa contro la Roma; è terzultimo a 34 punti, con il Bologna quartultimo a +5. C'è già la consapevolezza di disputare il playout (la forbice avrebbe tagliato fuori l'Empoli in caso di -10 dalla quartultima, ipotesi impossibile a una giornata dalla fine) e di farlo in trasferta in terra bolognese, perché i rossoblù arriveranno sopra in classifica.

Guardando alla Primavera 2, invece, il Pisa mastica amaro nel girone B. L'ultima giornata del campionato ha offerto uno scontro diretto pesantissimo contro il Pescara, quinto a +2 sui nerazzurri e occupante l'ultima posizione valida per un posto nei Playoff. Il Pisa era obbligato a vincere in Abruzzo, ma a cinque dal termine il Pescara trova il pareggio e mantiene il posto in classifica.

I campionati Primavera 3 e Primavera 4 sono giunti al termine, con le sole finali Playoff da giocare. Si è disputata l'andata e ci sono due toscane interessate, entrambe in Primavera 4, il Pontedera e l'Arezzo: entrambe hanno vinto il proprio girone e avevano accesso diretto alle finali. Guardando un attimo alla Primavera 3, nel weekend si sono giocate Gubbio-Catanzaro e Lecco-Mantova, entrambe terminate 1-0 per la squadra di casa; tutto aperto in vista del ritorno. In Primavera 4, invece, il Pontedera ha ottenuto un pareggio (1-1) in trasferta a Carpi, mentre l'Arezzo ha addirittura vinto per 2-1 a Trapani. Ritorno in programma sabato 17 maggio.

<