U.S. LIVORNO - FEZZANESE 2 - 0
LIVORNO: Castaldi, Marcovina, Vallini, Biondi, Sommani, Sannino (63' Masini), Lepri (92' Romano), Giuntini (77' Bacci), El Quardi, Acquas (55' Di Lorenzo), Niccolai. A disp. Chicca, Rovini, Palma, Lemmi, Cannarsa. All. Pratesi.
FEZZANESE: Agolli (85' Semeraro), Galloro, Medusei, Carli, Corrado M., Menini (81' Agotani), Corrado S., Costa (81' Mazzei), Perez Mendez (90' Codeglia), Fiori G. (57' Cristodaro), Locori. A disp. Scollo, Ferrari, Battistoni. All. Ponte.
Arbitro: Trebbi di Pisa (assistenti Spinelli di Pistoia e Del Gratta di Livorno).
Marcatori: 73' Vallini, 89' Di Lorenzo.
LIVORNO
Prima sconfitta stagionale della juniores nazionale della Fezzanese che nella sedicesima giornata del girone F perde 2-0 nel finale al 'Picchi' il big-match con il Livorno. Labronici che si portano così a tre punti dal team di Giulio Ponte capolista. Risultato comunque troppo pesante per i verdi, reduci da sei vittorie consecutive, i quali poco prima di subire il raddoppio si sono visti salvare sulla linea il tiro che gli avrebbe permesso di pareggiare.
Cade così l'imbattibilità dei fezzanoti dopo una lunga serie positiva di partite utili ben diciotto sommando quelle di questa stagione con quelle finali dello scorso anno. Amaranto di casa subito pericolosi al 2' con un'insidiosa punizione che Agolli devia. Al 18' Perez Mendez calcia di poco a lato. Al 25' Niccolai con un tiro dal limite coglie la traversa. Al 44' El Quardi calcia di poco sopra la traversa.
Al 47' è Galloro a centrare la traversa con un gran tiro. Al 69' ancora Perez Mendez impegna Castaldi con una bella girata sugli sviluppi di una punizione. Al 73' toscani in vantaggio con Vallini da sottomisura. All'88' un tiro di Perez Mendez è salvato sulla linea, a portiere battuto, da un difensore locale. Un minuto dopo il raddoppio del neoentrato Di Lorenzo in contropiede.
Gli altri risultati della giornata sono: Figline-Tau Altopascio 1-4, Pistoiese-Ghiviborgo 9-0, Pontedera-Grosseto 1-3, Seravezza Pozzi-Tuttocuoio 2-0, Zenith Prato-Follonica Gavorrano 3-0, riposa Prato. Con una classifica che vede in testa la Fezzanese con 33 punti seguita dal Livorno a 30, Tau Altopascio 27, Grosseto 25, Seravezza Pozzi e Pistoiese 24, Follonica Gavorrano 18, Prato e Figline 15, Zenith Prato 13, Tuttocuoio 4, Ghiviborgo 3, Pontedera fuori classifica essendo una società professionistica.