Campionando.it - calciopiu.org

    Da U-18 a U-15, ecco il punto su Fiorentina, Empoli, Pisa e Carrarese

Arriva dall'Under 18 l'unica sconfitta di giornata delle giovanili viola: la Fiorentina è stata battuta 2-0 dal Cesena e scivola al quartultimo posto in classifica. Per l'Empoli è arrivato invece un pareggio: è stato fermato sul 2-2 in rimonta dal Milan.

Nel girone C dell'Under 17 c'è da registrare una brusca frenata della capolista Empoli, battuta 4-0 nel big match contro la Roma. Con questo risultato si riducono adesso a 2 i punti di vantaggio degli azzurri sul secondo posto occupato proprio dai giallorossi. Dietro vincono Napoli e Fiorentina: i viola superano 2-0 la Juve Stabia grazie ai gol di Tonti e Morazzini. Nel girone A il Pisa ferma sul pari una delle big del campionato, il Genoa (0-0 il finale), mentre la Carrarese cade 6-1 in casa col Cesena.

Scendendo nel campionato Under 16, nel girone C arrivano due successi netti per Empoli e Fiorentina. La capolista Empoli prosegue il suo percorso da imbattuta superando con un rotondo 7-0 il Cosenza (doppiette per Isidori e Orlandi, tripletta per il capocannoniere Perillo), la Fiorentina vince 5-1 a Lecce (in gol anche l'ex Affrico Giannoni) e si conferma al quarto posto, alle spalle proprio dell'Empoli e di Roma e Lazio. Nel girone A la Carrarese ottiene un buon pari a Cesena (1- 1 il finale), mentre il Pisa cade 2-0 sul campo dello Spezia.

Passando infine al campionato Under 15, la Fiorentina continua la sua cavalcata in vetta al girone C centrando la tredicesima vittoria stagionale. Nel weekend i viola hanno battuto 4-1 a domicilio il Lecce, confermandosi al comando a +3 sulla Roma. In questo turno è arrivato un successo anche per l'Empoli, a valanga (11-0) sul fanalino di coda Cosenza. Nel girone A il Pisa ottiene un pari a La Spezia (1-1), mentre la Carrarese cade nettamente a Cesena (7-0).