Campionando.it - calciopiu.org

    Terza Massa Carrara, si chiude il 2024

Ancora aperta la lotta per la squadra campione d'inverno

A due giornate dalla fine del girone di andata, il calendario delle ultime gare del 2024 presenta alcune sfide che potranno far capire chi può provare ad avvicinarsi alla capolista del girone Seravezza. Il team lucchese sarà di scena nel posticipo fuori casa sul campo del Cinquale reduce, nonostante la sconfitta di misura, da una buona prestazione a Fossone.

Per la D'Angina-band che saprà già il risultato delle concorrenti, l'unico obiettivo è quello di proseguire l'ottimo percorso, conservare la vetta e nello stesso tempo tenere a distanza le agguerrite avversarie.

Le inseguitrici hanno sulla carta partite abbordabili ma nelle pratica tutte le gare possono nascondere alcune insidie; iniziando dal Don Bosco Fossone, attuale seconda forza del girone, scende al Raffi ospite dello Spartak Apuane con l'intenzione di restare a stretto contatto con la leader, mentre il team di mister Basteri sarà deciso a riscattare lo stop di Forte dei Marmi.

Sgranando la classifica le due compagini appaiate al terzo posto Monti e Sporting Forte dei Marmi hanno i loro impegni sul campo amico, i dragoni di mister Tommy Balloni dopo il successo nel derby di Podenzana ospitano gli avenzini dell'Attuoni, sicuramente Novarino & C. vorranno chiudere l'anno nel miglior modo portando a casa l'intera posta in palio. L'altra terza forza del campionato Sporting FdM sarà impegnata nel derby contro la Mtg.Seravezzina con gli ospiti che arrivano in via Versilia forti di quattro vittorie consecutive, mettendo in luce il gran lavoro di mister Aldo Poggi; si preannuncia grande battaglia contro Jacopo Salini e compagni.

Chiudono il pomeriggio di sabato le sfide esterne delle lunigianesi Gragnolese a Fosdinovo nell'ennesimo derby e del Podenzana a Retignano. I biancoverdi di mister Grandetti per rimanere in scia delle grandi cercano il quarto successo consecutivo, castellani di Costa permettendo. Infine il team del panigaccio di mister Barbasini sale in collina sull'ostico campo del Retignano dove proveranno a riscattare lo stop nella strapaesana persa con il Monti.

Programma gare, arbitro 12^a giornata

Sabato 21 :

Monti-Attuoni ( Don Bosco 15,00, Filippo Fiaschi di Carrara)

Retignano-Podenzana ( Macchiarini-Ricci , 15,00 Andrea Mugnaini di Viareggio)

Sporting Forte dei Marmi-Mtg.Seravezzina ( Aliboni ,14,30,Tommaso Papini di Carrara)

Fosdinovo-Gragnolese ( Comunale , 14,30,Filippo Ricci di Carrara )

Spartak Apuane-Don Bosco Fossone ( Raffi , 18,30,Luca Perlamagna di Carrara)

Lunedi 23 posticipi :

Virtus San Marco-Sporting Marina ( Paolo .Deste Avenza, 20,45 )

Cinquale-Seravezza ( Iare ,Pietrasanta 20,30)


Bruno Fazzini