Campionando.it - calciopiu.org

    Allievi Regionali, la situazione in testa ai gironi dopo il weekend

Nel weekend si è giocata l'undicesima giornata dei campionati Allievi Regionali. Nessuna sorpresa in testa al girone B, dove il Fornacette ha battuto 2-1 l'InvictaSauro mantenendo il vantaggio di un punto su Giovani Fucecchio e Santa Maria. Le due squadre, appaiate al secondo posto, hanno vinto rispettivamente 3-2 contro la Bellaria Cappuccini e 3-0 sul campo della Poggibonsese.

Situazione invariata anche in vetta al girone C, dove si trova il Pietrasanta che ha regolato 3-0 i Giovani Via Nova. Resiste dunque il vantaggio di cinque punti nei confronti di Academy Porcari e San Marco Avenza, a loro volta vittoriose rispettivamente 2-1 sul campo del Viaccia e 3-1 contro la Fortis Juventus. Quest'ultima, perdendo lo scontro diretto, si è dunque staccata dal gruppetto delle seconde.

Infine il girone D, dove l'ultimo turno ha sorriso alla Settignanese. I rossoneri hanno infatti stravinto (4-0) lo scontro diretto sul campo del San Miniato, allungando in testa alla classifica. Sono quattro adesso i punti di vantaggio su San Miniato e Arezzo Academy, che nel frattempo battendo 3-0 il Bibbiena ha effettuato l'aggancio al secondo posto.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.

Nella foto di Pietro Giannitti un'azione di Prato-Folgor Marlia, gara del girone C