Campionando.it

    Terza Categoria Massa Carrara, al via la nuova stagione

Diramato il girone delegazione di Massa Carrara, 14 le iscritte

Coppa provinciale, il via sabato 21 settembre

Campionato, si inizia sabato 5 ottobre



Come da comunicato il Comitato Regionale ha diramato i gironi riservati alla terza categoria, per quanto riguarda il comprensorio di Massa Carrara; sono nove le società iscritte, quattro le lunigianesi, Monti, Gragnolese, Fosdinovo e Podenzana, nel litorale Spartak Apuane, Attuoni Avenza, Don Bosco Fossone, le due new entry Virtus San Marco Luni e Cinquale calcio; a completamento del girone sono state accorpate ben cinque compagini della limitrofa provincia di Lucca , quali : il Seravezza vincitore dello scorso torneo, ma rinunciataria al campionato superiore, la Montagna Seravezzina e lo Sporting Marina, mentre dopo una stagione passata nel girone B di Lucca ritornano nel raggruppamento apuano lo Sporting Forte dei Marmi e il Retignano.

Si parte con la Coppa Provinciale valevole per il XIV° Memorial Marco Orlandi; per le nove partecipanti della delegazione di Massa Carrara l'inizio dei triangolari è fissato per il prossimo 21 settembre con l'opportunità come sarà per il campionato di usufruire sia l'anticipo e posticipo delle gare in programma. Per il campionato la data di inizio è stata fissata per sabato 5 ottobre, nei prossimi comunicati verranno diramati sia i gironi di qualificazione di coppa e calendario della stagione 2024/25.

In occasione dell'Assemblea di sabato p.v. a Firenze saranno premiate le società vincenti i campionati e Premio Disciplina delle società appartenenti ai campionati del nostro comprensorio quali : nel campionato di seconda categoria l'ASD A.C. Montignoso, in terza categoria L'Asd Salavetitia Seravezza Fc., negli juniores provinciali la Pontremolese 1919, nella Coppa Disciplina la Gragnolese per la terza categoria Girone Massa Carrara, l'ASD ac. Montignoso nel campionato juniores under 19 nel girone unico di Massa Carrara.


Bruno Fazzini