Campionando.it

    Ai nastri di partenza il nuovo Dallas Romagnano


Riparte il nuovo Dallas Romagnano al suo secondo anno di attività; nella scorsa stagione ha centrato i due principali obiettivi, coppa provinciale e campionato attraverso la finale playoff, con il team del confermatissimo mister Luigi Bertolini che era giunto secondo in virtù dei suoi 58 punti dietro il Seravezza campione che dopo una stagione esaltante rinunciava poi al categoria superiore.

Diversa è la mentalità del Dallas Romagnano che si apprestava per la prima volta a calcare i campi nei dilettanti, ma soprattutto sono emerse le forti motivazioni e tanta organizzazione e tanta voglia di far bene del team costruito dal diesse Michele Pantera.

Dopo una campagna importante di rafforzamento dell'organico, il sodalizio ora presieduto da Andrea Pucci ex diesse del Romagnano Calcio si appresta alla nuova stagione. Quasi trenta giocatori tra confermati e nuovi arrivi inizieranno a sudare presso lo stadio Raffi in preparazione al nuovo campionato, data del raduno e inizio degli allenamenti è fissata per lunedi 19 agosto. Sotto la guida di mister Bertolini presentiamo l'intera rosa partendo dai confermati: Portiere Luca Maccabruni, i difensori : Ciro Buo, Leonardo Boccardi, Francesco Navari, Christopher Viacava, Emiliano Tognocchi,Alessandro Zerbetto, i centrocampisti con il capitano Antonio Sarno, Thomas Mulinacci, Lenin Bello Cova, e Riccardo Chioni, mentre il reparto di attacco è composto da Manuel Fruzzetti, Tiziano Giampietri, Mattia Antompaoli, Juan Posenato e bomber Marco Iardella.

Nel folto gruppo dei nuovi arrivati il portiere Matteo Pellistri (dal Romagnano), i difensori Tatiano Nardini (ultimo anno alla Fivizzanese) Andrea Perinelli (dal Montignoso), Daniele Pucci (Romagnano), i centrocampisti Mirko Biagini, Thomas Dell'Amico (Romagnano) e Matteo Cristiani (dall'Atletico Carrara dei Marmi), infine per il reparto offensivo Daniele Martinucci (Carrarese Giovani), Marco Biagini e Alessio Fricia dai cugini del Romagnano.

Nonostante il massiccio esercito a disposizione di Bertolini il club fa sapere che non sono escluse altri arrivi.

In attesa del calendario in questi giorni è uscito il girone; la parte del leone la fanno le dieci squadre del comprensorio di Massa Carrara. Alle veterane Filattierese, Fivizzanese, Monzone e Ricortola, ripartono in cerca di riscatto la Carrarese Giovani, la Villafranchese e il San Vitale.

Fanno parte del tosto girone le due ripescate Atletico Carrara dei Marmi e Pontremoli Fc. mentre nel girone oltre al neo promosso Dallas, dello scorso anno è rimasta solo una compagine pisana , il Pontasserchio, raggiunta dalla sorella Migliarino Pisano, mentre le lucchesi sono rappresentate dal Massarosa, dal retrocesso Corsanico e dalle due new entry Pieve San Paolo e Folgore Segromigno Piano. L'inizio del torneo è fissato per il 15 settembre, due domeniche dopo l'inizio della coppa Toscana, il Dallas inserito nel girone 4 con i collinari del Corsanico e la temibile Massarosa.


Bruno Fazzini