Campionando.it

    Juniores Elite, pareggiano le prime tre. Ultimo turno decisivo

A raccontarlo quasi non ci si crederebbe. Il campionato Juniores Regionali Elite ha offerto l'ennesimo colpo di scena nel weekend, per quel che riguarda la corsa al titolo. Il Fratres Perignano è incappato nel terzo pareggio consecutivo, stavolta per 1-1 contro il Fucecchio, eppure è rimasto da solo in testa alla classifica. Questo perché alle sue spalle Lastrigiana e Affrico hanno ottenuto lo stesso risultato, rispettivamente 0-0 sul campo del Maliseti Seano e 2-2 con la Zenith Prato. La classifica recita quindi: Fratres Perignano 53, Lastrigiana 52, Affrico 50. All'ultima giornata la capolista sfiderà in trasferta il Fornacette (ancora in corsa per la salvezza), mentre biancorossi e blues si incroceranno alla Guardiana.

Nonostante il 5-0 sul Pontassieve, per il Montelupo è arrivata la matematica retrocessione così come per il Grassina che ha perso 3-2 contro il Fornacette Casarosa. Quest'ultima può invece ancora sperare trovandosi a -1 dal quint'ultimo posto occupato dal Firenze Ovest, che ha pareggiato 1-1 con l'Atletico Piombino. Vittoria importante, 4-3 sulla Sestese, per il San Giuliano che però non è ancora matematicamente salvo avendo solo due punti di vantaggio sulla zona rossa. Manterranno la categoria invece il già citato Atletico Piombino e l'Arezzo Academy, a cui è bastato un 2-2 sul campo del fanalino di coda San Marco Avenza per festeggiare la definitiva tranquillità.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati élite con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.

Foto Marco Sabatini