Campionando.it

    La partita applaudita, domani Malmantile-Impruneta Tavarnuzze

Dopo il successo dell'esordio lo scorso fine settimana all'Isolotto, il progetto de La partita applaudita replica in un'altra gara dei Giovanissimi B di Firenze, Malmantile-Impruneta Tavarnuzze, in programma domani pomeriggio alle ore 15 al Comunale di Malmantile.

I classe 2010 di Malmantile e Impruneta Tavarnuzze, insieme agli allenatori, ai dirigenti, all'arbitro e ai genitori sugli spalti saranno i protagonisti della seconda partita applaudita in un campionato Figc. Il terzo appuntamento sarà invece sabato 2 marzo, sempre alle ore 15, con la gara Montelupo-Signa.

La partita applaudita è un progetto dell'associazione Calcio Fair Play Toscana, promosso dal Comitato Regionale Toscana Lnd, Settore giovanile e scolastico regionale, Cra Toscana e Aiac, in collaborazione con Calciopiù. L'idea è quella di far giocare le partite davanti al consueto pubblico di genitori, parenti e amici che possono però esprimere le loro emozioni solo ed esclusivamente con l'applauso. L'intento è quello di sensibilizzare tutti i partecipanti, in particolare gli spettatori, a vivere la gara sportivamente garantendo un sostegno e un tifo caloroso e sano che abbia come unico scopo quello di sostenere i propri atleti. Al termine delle gare inoltre viene organizzato il terzo tempo che coinvolge le due squadre e i rispettivi dirigenti e familiari.