Campionando.it

    Juniores Elite, sul podio non vince nessuno! E dietro qualcuno spera

Il festival delle occasioni perse: potremmo definirlo così il weekend del campionato Juniores Regionali Elite, dove la capolista Zenith Prato si è fatta fermare sull'1-1 dal Fornacette Casarosa. Risultato di cui non hanno approfittato per effettuare l'aggancio in testa nè l'Affrico, 0-0 con il Maliseti Seano, nèil Pontassieve, sconfitto 1-0 dal Fratres Perignano. Solo il Firenze Ovest, espugnando 1-0 il campo dell'Arezzo Academy, ha sfruttato questa serie di rallentamenti e scivoloni per portarsi più vicino al podio.

In chiave salvezza l'Atletico Piombino si è aggiudicato 1-0 lo scontro diretto contro il San Giuliano, mentre la Sestese ha scalato qualche posizione battendo 3-0 a domicilio il San Marco Avenza. Di misura il Grassina, 1-0 sulla Lastrigiana, ma tanto è bastato per infilare il quinto risultato utile consecutivo e avvicinarsi alle zone alte della classifica. Continua anche la striscia positiva del Fucecchio, vittorioso 4-2 sul Montelupo.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati èlite con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.