Campionando & CalciopiùSingola News 859409

    Oggi la Coppa Italia: ecco i risultati

Sono state disputate nel pomeriggio sette gare valevoli per la seconda giornata del primo turno delle fasi finali Nazionali della Coppa Italia Dilettanti; in campo le squadre che hanno vinto la Coppa nelle rispettive regioni di appartenenza.
Fra le squadre in campo anche la rappresentante toscana San Marco Avenza, che dopo la vittoria casalinga per 2-1 una settimana fa, è andata oggi ad incontrare sul proprio terreno la Virtus Castelfranco di Castelfranco Emilia. La gara, giocata a porte chiuse, è terminata 0-0 per cui in San Marco passa il turno e accede alla fase successiva.
Ecco i risultati di oggi:

GIRONE A: Chisola - Sestri Levante 0-0
Riposava: Casatese

GIRONE B: San Donà - Manzanese 1-2
Riposa: Trento

GIRONE C: Virtus Castelfranco - San Marco Avenza (and. 1-2) 0-0

GIRONE E: Carbonia - Real Monterotondo Scalo (and. 1-3) 1-0

GIRONE F: Tre Pini Matese - Torrese (and. 0-2) 1-1

GIRONE G: Vultur Rionero - Corato 1-3
Riposava: Afragolese

GIRONE H: Giarre - San Luca (and. 0-1) 2-1



Questo il tabellino della gara del San Marco Avenza:


Virtus Castelfranco - San Marco Avenza 0-0
VIRTUS CASTELFRANCO: Gibertini, Pepe, Hajbi, Caesar, Sorrentino (91' Hasanaj), Caselli (78' Boschetti), De Pietri (60' Mbengue), Tardini (85' Colli), Leonardi, Mantovani (66' Oubakent), Assouan. A disp.: Treggia, Gazzini, Barbieri, Budriesi. All.: Conte.
SAN MARCO AVENZA: Lagomarsini, Ricci, Ratti, Brizzi, Zuccarelli, Mosti S., Pinelli, Da Pozzo (66' Cucurnia), Benedetti (66' Fusco), Doretti (66' Gabrielli), Tescione. A disp.: Novarino, Manzo, Biselli, Raffo, Mosti D., Conedera. All.: Turi.
ARBITRO: Acquafredda di Molfetta, coad. da Castagna di Verona e Storgato di Castelfranco Veneto.
NOTE: ammoniti Leonardi, Brizzi, Mosti S., Doretti, Mantovani, Oubakent, Ratti. Rec. 1'+4'.
Ci ha provato fino al termine dei quattro minuti di recupero la Virtus Castelfranco a segnare il gol che le avrebbe consentito di passare il turno, ma la disposizione tattica del San Marco Avenza, bravo a chiudere tutti gli spazi agli attaccanti di casa, glielo ha impedito.
La squadra emiliana ha iniziato la gara a spron battuto, creando la prima ghiotta occasione da gol dopo appena 4 minuti di gioco, quando Mantovani ha colpito l'esterno del palo a portiere battuto. Poi è il San Marco Avenza a prendere l'iniziativa: al quarto d'ora Benedetti lancia Doretti che tira di prima intenzione, Gibertini respinge ma nessuno approfitta della ribattuta. Al 20' colpo di testa alto di poco di Mosti S. su calcio d'angolo. Alla mezzora azione solitaria di Doretti che arriva al tiro ma la conclusione non è precisa. Solo nel finale di tempo torna a farsi pericolosa la Virtus, prima con Leonardi che spara altissimo da pochi passi, poi con una doppia conclusione di Tardini e di De Pietri, entrambe senza esito.
Ad inizio ripresa il ritmo sembra un po' calato, si registra solo una conclusione per parte (di Sorrentino per i locali; di Da Pozzo per gli ospiti), ma niente di fatto. Passano i minuti, la Vigor sente odore di eliminazione e tenta il tutto per tutto nel tentativo di segnare il gol che le regalerebbe la qualificazione; ci provano a ripetizione Assouan, Oubakent e Leonardi, ma non succede nulla e dopo 4 minuti di recupero, il San Marco Avenza può festeggiare il passaggio del turno!

LE PROSSIME GARE
Per completare il turno restano da disputare 3 gare, oltre alle gare 3 dei triangolari; questo il programma:
Mercoledì 11 marzo ore 14.30
GIRONE A: Casatese - Chisola. Riposa: Sestri Levante
GIRONE B: Trento - San Donà. Riposa: Manzanese
GIRONE D: Forsempronese - Tiferno Lerchi
(ore 18.30)

Questo invece il programma delle gare 3 dei triangolari:

Corato - Virtus Afragolese (mercoledì 11 marzo ore 14.30)
Sestri Levante - Casatese (mercoledì 18 marzo ore 14.30)
Manzanese - Trento (mercoledì 18 ore 14.30)

Il tutto, ovviamente, tranne provvedimenti di blocco attività che potrebbero essere adottati dal Governo in queste ore per contenere il contagio del COVID-19.


<