Audace Galluzzo: Bartalesi nuovo responsabile della scuola calcio
L'Audace Galluzzo ha ufficializzato l'arrivo di Maurizio Bartalesi come nuovo responsabile della Scuola Calcio Élite, affidandogli la guida del settore dedicato alla formazione dei giovani calciatori.
Nato nel 1961, Bartalesi porta con sé un lungo percorso nel calcio dilettantistico, prima da giocatore e successivamente da tecnico e responsabile del settore giovanile. Da calciatore, nel ruolo di libero, è cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina fino alla categoria Berretti, per poi vestire le maglie di diverse società tra Serie D, Eccellenza e Promozione, tra cui Rufina, Castellina, Castelfiorentino, Grassina e Cerretese, prima di chiudere la carriera proprio con il Galluzzo in Seconda Categoria.
È proprio in gialloblù che ha mosso i primi passi da istruttore di scuola calcio, dando inizio a un percorso che lo ha portato a lavorare anche alle Cascine del Riccio e a Scandicci, dove è rimasto per nove stagioni. Successivamente ha ricoperto il ruolo di responsabile della Scuola Calcio per cinque anni a Tavarnuzze, arricchendo il proprio curriculum con ulteriori esperienze alla Sales e al San Paolino.
Per Bartalesi si tratta quindi di un ritorno all'Audace Galluzzo, società che punta sulla sua esperienza e sulla sua conoscenza del calcio giovanile per continuare il percorso di crescita del settore di base.
