Giovanili Nazionali: il riepilogo del weekend da U18 e U15
Under 18: nel weekend in cui tutte le squadre giovanili (e non) della Fiorentina sono scese in campo per onorare la memoria del presidente Rocco Commisso, si unisce anche l'Under 18. Il successo casalingo per 2-0 ai danni del Parma consente una stabilità tranquilla nella metà classifica; sarà difficile puntare a una risalita, ma i punti lo permettono e il prossimo scontro diretto contro il Cesena sarà il banco di prova.
Under 17: nel girone A la Carrarese non va oltre lo 0-0 contro il fanalino di coda Reggiana, quantomeno aggancia il Sassuolo e non è più penultima in solitaria. Il Pisa, invece, perde 3-1 in casa contro la Sampdoria. Tutt'altra storia, come spesso accade, nel girone C: l'Empoli resta al comando grazie al 5-2 al Pescara, la Fiorentina insegue a -2 imponendosi a Castellammare di Stabia con un netto 4-0.
Under 16: brutte notizie, anche in questo caso, nel girone A. La Carrarese ultima e il Pisa escono entrambe sconfitte dal turno, rispettivamente contro Torino (3-0) e Parma (1-0). Nel girone C, invece, mentre l'Empoli riposa la Fiorentina ne approfitta per interrompere momentaneamente la corsa a due e prendersi la vetta in solitaria grazie all'1-0 alla Lazio.
Under 15: sul campo arrivano verdetti ancor più pesanti dal girone A. Non è un fine settimana positivo per i settori giovanili di Pisa e Carrarese, che in questo caso perdono 4-0 a Parma e 3-0 contro il Torino. La Fiorentina, invece, si avvicina alle romane nel girone C battendo proprio la Lazio (2-0), regalando alla Roma il primato in solitaria e andando a -2 dai biancocelesti. Anche qui l'Empoli ha riposato.
Da lunedì sera sull'app di Campionando e da martedì su Calciopiù trovate tutti i tabellini e le cronache delle partite dei vari campionati giovanili nazionali.
