Under 18 regionali, il riepilogo della quindicesima giornata
La quindicesima giornata del campionato Under 18 regionale della Toscana, giocatasi quasi interamente nella giornata di ieri, conferma le gerarchie ai vertici, regala goleade pesanti e ridisegna parzialmente la lotta per le posizioni di rincorsa. Tra conferme, sorpassi e gare ancora da recuperare, andiamo a vedere nel dettaglio quanto accaduto nei tre gironi.
Nel girone A prosegue senza intoppi la marcia del La Querce, che domina anche sul campo dell'AM Aglianese con un netto 5-0 e consolida il primato salendo a quota 44 punti. Alle sue spalle si conferma il Montemurlo Jolly, corsaro per 6-3 sul campo del My Tuscany e secondo in solitaria a 34 punti. Grande colpo della Pietà 2004, che espugna il campo del Ramini grazie all'1-0 nello scontro diretto e opera il sorpasso in classifica: terzo posto a quota 33, con il Ramini che scivola a 32. Quinta piazza per la Pistoiese, protagonista di una goleada roboante (7-0 sul C.F. 2001) che la porta a 31 punti. Tra gli altri risultati spiccano il 7-0 della Meridien Grifoni sull'Olimpia Pistoiese, il 4-1 del Tavola sullo Jolo, il successo del Forte dei Marmi per 3-1 sul Castelnuovo Garfagnana e il 4-0 esterno del Tobbiana sul Maliseti Seano. Un girone che, alle spalle della capolista, resta apertissimo e ricco di incroci decisivi.
Nel girone B la giornata rilancia il Signa, che espugna il campo del Livorno9 Boca con un secco 4-0 e aggancia in vetta la Pro Livorno Sorgenti a quota 37 punti, seppur con una gara in più disputata rispetto ai labronici, fermi per il turno di riposo. Alle spalle delle due capoliste avanza l'Atletico Etruria, vincente 3-0 sul Malmantile e ora terzo a 35 punti. Il Tre23 non va oltre l'1-1 contro l'Avane e sale a 34, venendo superato proprio dall'Atletico Etruria. Attenzione anche alla Stella Rossa, che supera 2-1 la Bellaria Cappuccini e si porta a quota 32, restando pienamente in corsa. Completano il quadro il successo del Limite e Capraia per 3-0 sui Giovani Rossoneri e il 3-0 dell'Orlando sul Castellina Scalo, mentre Carli Salviano-Sancascianese non si è disputata.
Nel girone C l'Isolotto conferma il suo momento positivo vincendo 2-0 sul campo del Tegoleto e salendo a 37 punti, a una sola lunghezza dalla capolista Bagno a Ripoli. I ripolesi saranno impegnati oggi nel delicato confronto esterno contro il Sesto 2010, quarto a 27 punti, in una gara che potrebbe incidere in maniera significativa sugli equilibri di vertice. Alle spalle delle prime due resta fermo lo Sporting Arno a quota 32: la sfida di ieri contro il Resco Reggello è stata sospesa. Giornata ricca di gol negli altri campi, con il Bibbiena che travolge 8-0 l'Euro Calcio Firenze, il Bucine che supera 5-1 il Pelago e il pareggio per 2-2 tra Tuscar e Cortona Camucia. Successo esterno anche per la Virtus Rifredi, vittoriosa 2-1 sul campo del Casellina. In questo turno osservava il riposo il Club Sportivo Firenze.
E per continuare a vivere tutte le emozioni dei tre gironi, vi ricordiamo che da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org trovate il racconto della giornata dell'Under 18 con i tabellini e le cronache.
