Giovanissimi Provinciali Firenze, il punto sulla quindicesima giornata
La quindicesima giornata dei Giovanissimi Provinciali di Firenze regala nuovamente emozioni, risultati sorprendenti e nuovi equilibri nei tre gironi, tra goleade, sorpassi e sfide decisive per la vetta.
Nel Girone A continua la lotta serrata in cima: il Santa Maria conquista una vittoria combattuta sul Malmantile per 2-1 e resta saldo al comando con 39 punti. Dietro di lui, il Montespertoli non molla e supera 2-0 il Castelfiorentino, salendo a 36 punti. Il Ponzano sorprende tutti espugnando il campo del San Donato Tavarnelle per 2-0 e vola a 30 punti, superando anche l'Impruneta Tavarnuzze, che impatta 2-2 contro il Casellina e resta a 29. Giornata intensa anche per il San Giusto, che travolge la Real Cerretese per 7-2 in una gara spettacolare e ricca di gol, e per il Ponte a Elsa, che si impone 5-2 sul Certaldo. Chiudono due pareggi, il primo fra Ginestra Fiorentina e Avane, che si dividono la posta sull'1-1, mentre la Virtus Montaione Gambassi e la Sancascianese chiudono sul 4-4 in un match pirotecnico.
Nel Girone B colpo di scena in vetta: il Novoli sorpassa il Barberino, grazie al 3-0 sul Lanciotto Campi, e prende il comando con 39 punti. Il Barberino resta secondo a 37 punti, considerando che aveva una gara in più giocata contro il Santa Maria (fuori classifica). Vittorie roboanti per la Firenze Ovest (7-0 sul S. Lorenzo Campi) e la Virtus Rifredi, che travolge il Settimello 8-0 e si conferma in scia a 34 punti. Successi importanti anche per la Laurenziana, 4-0 sull'Audace Legnaia, e per la Florence, 3-0 sul Club Sportivo Firenze. Infine, il Bagno a Ripoli espugna il campo del Fiesole Calcio per 2-1, mentre l'Isolotto supera di misura il Centro Storico Lebowski per 3-2.
Nel Girone C la classifica resta incandescente: il Dicomano batte la Sales 2-1 e con 42 punti prende momentaneamente la testa, approfittando della mancata disputa tra Grassina e Antellese, che potrebbe, quasi sicuramente, trasformarsi in un 3-0 a tavolino a favore della capolista, non essendosi presentata la squadra ospite. Il Pontassieve vince con un punteggio netto 11-0 sull'Audax Rufina e si porta a 38 punti, consolidando il terzo posto, mentre il Rignano piega l'Albereta San Salvi 4-0. Altre goleade: la Molinense supera 4-0 il Firenze Sud, la Fortis Juventus regola 3-0 il Pian di Sco e l'Academy Affrico batte 1-0 la Sancat. Infine, la Sandro Vignini Vicchio travolge il Pelago per 5-1, dimostrando una forma straordinaria.
In sintesi, una giornata piena di sorprese, con lotte serrate in tutti e tre i gironi e colpi di scena che rendono la corsa al vertice più avvincente che mai. E per continuare a seguire tutte le emozioni dei tre gironi, vi ricordiamo che ogni lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org trovate il racconto della giornata dei Giovanissimi con i tabellini e le cronache.
