Campionando & CalciopiùSingola News 1000002234

    Juniores regionali, il riepilogo della sedicesima giornata

Il 2026 si apre senza sorprese in testa agli Juniores regionali. Nel girone B vincono sia la capolista Montelupo, 4-2 sulla Real Forte Querceta, sia il Calenzano, che regola 5-0 il San Marco Avenza e continua a rincorrere a -3. Terzo gradino del podio per il Montemurlo, vittorioso 2-1 sul campo della Zenith Prato in quello che è stato l'unico successo esterno del weekend. Davanti al proprio pubblico invece il Pietrasanta s'impone 2-0 sul Via Nova e il Lanciotto 1-0 sul Firenze Ovest. Ben quattro i pareggi: finiscono 2-2 Atletico Lucca-Folgor Marlia e Csl Prato Social-Larcianese, 1-1 invece Capostrada-Castelnuovo Garfagnana e Pistoia Nord-Capezzano.

Nel girone C termina 0-0 lo scontro diretto tra Stella Rossa e Venturina, con i biancocelesti che dunque mantengono il +7 in vetta alla classifica. Si avvicina al secondo posto la Pro Livorno Sorgenti, a valanga 6-1 sul San Miniato, e netto è anche il 5-0 con cui il Valentino Mazzola regola il Massa Valpiana. Cade il Calci, 2-1 sul campo del Castelfiorentino, stesso punteggio con cui il Certaldo espugna la tana dell'Audace Isola d'Elba. Di misura il San Miniato Basso, 1-0 ai danni dei Portuali Sorgenti, finisce infine 0-0 anche Bellaria Cappuccini-Atletico Piombino. Si giocherà lunedì in posticipo Cenaia-Urbino Taccola.

Infine il girone D, dove ormai si può parlare di corsa a due. La capolista Grassina riparte da un netto 3-0 ai danni del Fiesole, la Sangiovannese batte 3-1 a domicilio la Sinalunghese e insegue quattro punti dietro. Ormai staccato il Rinascita Doccia che perde ancora, stavolta 4-1 sul campo del Lebowski. Punteggio ampio anche per l'Arezzo Academy, 5-0 alla Fortis Juventus, convince il Montespertoli che s'impone 3-0 in quel di Porta Romana esattamente come la Settignanese contro la Sancascianese. Il Subbiano s'aggiudica 2-1 uno scontro importante nella parte destra della classifica con il Figline, e di misura vince anche la Rondinella 1-0 sul campo del Foiano. Unico pareggio l'1-1 tra Baberino Tavarnelle e Olmoponte Santa Firmina.

Già dalla domenica pomeriggio sull'app di Campionando troverete le cronache delle partite del weekend, che verranno poi pubblicate martedì su Calciopiù insieme alla Top 11 degli Juniores regionali.

<